public/

Raccolta rifiuti alla Universal Service

Per i prossimi quattro mesi sarà la “Universal Service s.n.c.”, di San Marzano di San Giuseppe (TA), a gestire il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel nostro Comune. Questa la sintesi di quanto comunicato, questa mattina, dal sindaco Nisi e dall’assessore al ramo Parchitelli agli organi di stampa locale.

A distanza di qualche mese, viene dunque meno l’affidamento della raccolta all’azienda Tradeco srl, aggiudicataria del servizio da parte dell'ARO BA/6; verificatisi una serie di accadimenti di natura giuridica, il TAR Puglia ha emesso un provvedimento interlocutorio nei confronti della stessa: sono infatti emerse incongruenze relative al Durc, presupposto fondamentale per avere rapporti lavorativi con le pubbliche amministrazioni. Vista la situazione, la stessa ARO BA/6 ha avviato un procedimento di decadenza dal contratto con la Tradeco.

“Il Comune di Noci – ha dichiarato il primo cittadino Nisi, durante la conferenza stampa di questa mattina - per garantire la continuità del servizio ha indetto una gara d'urgenza per l'affidamento del servizio ad un nuovo gestore per la durata di quattro mesi. Servizio che nella giornata di ieri è stato affidato ad un raggruppamento temporaneo di imprese che vede come capofila la Universal Service, che già dalle primissime ore di questa mattina è entrata in servizio con i suoi mezzi”.

Nella giornata di oggi presenti a Noci anche Pasquale Lonoce (titolare della Universal Service), Angelo Pugliese e Mario Bianchini (responsabili dell'azienda) per coordinare le prime fasi del servizio.

Quanto accaduto lascia ancora in stand by l’avvio della raccolta porta a porta. Ma sino a quando sarà possibile rinviarla?

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia